Blog

Mag 21
vlcsnap-2013-05-11-11h57m01s21

The Icebox – quando l’innovazione trasforma il ghiaccio in arte

Philip Hughes ha sempre considerato le solite sculture di ghiaccio delle navi da crociera e dei matrimoni, delfini e cigni, come banali e monotoni. Così ha costruito un’azienda che produce sculture di ghiaccio spettacolari, The IceBox, dove innovazione e creatività sono elementi fondamentali sia nelle loro creazioni – hanno costruito anche case, bar e auto a grandezza naturale, di ghiaccio – che nel Modello di Business, sempre alla ricerca di nuove opportunità. In questa intervista osserviamo l’atteggiamento volto all’innovazione e alla gestione del cambiamento di Team di Icebox. In un vecchio mercato, dove tutti i player erano uguali, Philip Hughes e The Icebox hanno creato il loro Oceano Blu – un mercato dove il ghiaccio è al centro di un processo di innovazione continuo all’interno dell’organizzazione.

The Icebox grazie alla tensione all’eccellenza dei propri team e ad una ricerca continua verso l’innovazione delle proprie opere, ha creato sculture di ghiaccio straordinarie, come gli esempi che vediamo qui sotto.

CAVENDISH PRESS-MANCHESTER

Niente è troppo difficile quando si allena la capacità di problem solving e di risolvere sfide complesse.

Bike

Precisione ed attenzione al dettaglio: il Team di the Icebox è formato per immaginare cose che sembrano impossibili da realizzare e poi dare loro forma.

Eristoff Ice Bar - Liverpool #icefestival (4)

Guinness Pub (5)

Ice House - Germany (5)

Le organizzazioni ed i team che vincono oggi sono in grado di pensare in grande e di non lasciarsi spaventare dalle limitazioni che il loro pensiero incontra. In Novaxia alleniamo e facciamo Coaching e Facilitazione sui team per renderli estremamente performanti e raggiungere un nuovo livello di risultati.

Ice_Polo

Fantasia e grande qualità del lavoro: due qualità indispensabili nei team e nelle organizzazioni che vogliono fiorire in qualsiasi scenario economico e di mercato.

In Novaxia da una parte formiamo e facciamo Coaching ai Team per diventare autonomi, allenando processi creativi e sviluppando nuove strategie per creare nuovi Modelli di Business, prodotti o processi vincenti. In Novalab, invece, condividiamo con i Team delle orgaizzazioni che vogliono crescere tramite l’innovazione un progetto complesso, l’esplorazione di scenari futuri, per creare team affiatati e coesi e generare nuove idee, processi e progetti che faranno crescere l’organizzazione.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *