Blog

Mag 17
solvay1

Solvay – le pratiche per generare e promuovere l’innovazione tra i Team

Solvay compie quest’anno 150 anni. Nata da un’innovazione, la società continua a promuovere un atteggiamento teso all’innovazione e alla ricerca continua di nuove soluzioni, lo stesso atteggiamento che l’ha resa grande nei primi 150 anni della sua storia.

 

Solvay sostiene e motiva le persone ad innovare, offrendo il più possibile libertà intellettuale per sperimentare ed innovare non soltanto a livello di ricerca, ma anche in tutti i processi aziendali.
L’azienda incentiva la generazione e la condivisione di idee innovative, con un’attenta gestione del rischio che tuttavia supporta e comprende gli errori che possono avvenire durante il processo di creazione e sviluppo.
L’azienda ha istituito un premio in Italia per persone che ogni anno contribuiscono a progetti o idee innovative che generano crescitasviluppo in azienda.
Nel sito di Bollate, che si concentra sui Polimeri Speciali, il 30% del fatturato deriva da prodotti sviluppati grazie all’innovazione negli ultimi 5 anni.

L’approccio di Solvay rispecchia con atteggiamenti tipici del Coaching, della Facilitazione sul pensiero creativo e sul pensiero laterale, sulla formazione dei team e delle organizzazioni.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *