Blog

Mag 18
Schermata 2013-05-18 alle 20.46.08

Myles Downey – L’importanza del Coaching per Manager e le Organizzazioni

Myles Downey, Coach e Formatore a livello internazionale, ci spiega l’importanza del Coaching per manager e organizzazioni specialmente nello scenario attuale.

In questa intervista, parla dell’importanza del Coaching per aiutare a raggiungere tre risultati:

– ridurre le interferenze, come la paura, il dubbio o la mancanza di chiarezza e dunque massimizzare il proprio potenziale

– chiarire il proprio “orientamento”, la direzione che vogliamo prendere e la strategia migliore per arrivare al risultato;

– avere uno spazio per pensare creativamente e trovare ottime soluzioni a problemi complessi.

 

I Manager oggi lavorano ancora in uno scenario di comando e controllo, dove l’obbedienza è ancora il focus principale. in questo modo però non si sfrutta tutto il potenziale innovativo delle persone, non le si motiva e non le si fa sentire veramente parte dell’organizzazione.

Con il Coaching le persone si sentono parte di qualcosa di importante e contribuiscono all’innovazione e alla crescita del team e della società.

Il Coaching aiuta a liberare la persona, rendendola più indipendente ed efficace. Vi è anche uno svantaggio: il Coaching dà alla persona più responsabilità e non tutti sono disposti ad accettarlo.

Il Coaching è un metodo estremamente efficace per superare sfide complesse trovando alternative, strategie chiare ed efficaci e per creare piani di azione che ci aiutano a raggiungere più velocemente i nostri obiettivi.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *