Business Development Coaching Programme

Il “Business Development” viene spesso confuso con la vendita.

In realtà, questa pratica è fondamentale per professionisti e piccole aziende che desiderano emergere tra i tanti concorrenti sul mercato, per abbandonare la guerra dei prezzi e degli sconti e concentrarsi sul valore e l’unicità del proprio brand.

Business Development significa sviluppo dell’azienda e della professione a livello di brand, valore percepito dei prodotti e dei servizi offerti, margine, fatturato.

Il Business Development riassume la capacità dell’imprenditore e del professionista di vedere, organizzare e creare opportunità per la propria azienda, migliorando costantemente la propria offerta, fino a creare il proprio mercato, il proprio brand riconoscibile, unico e inconfondibile, che aumenta guadagni e il valore di ogni singolo contratto.

Il Business Development Programme  è un programma pratico – niente teoria, 100% azione, con Coach specializzati sullo sviluppo di routine di business development altamente performanti – per professionisti e imprenditori. Si parte con obiettivi di sviluppo concreti e si lavora sulla costruzione di opportunità, dall’opportunity funnel al Piano d’Azione.

Il programma è un misto di allenamento con video di Coaching, utili per l’imprenditore, il professionista e i loro team per sviluppare le routine necessarie ed apprendere le strategie adeguate di business development, e lavoro in azienda con un Coach certificato ICF.

Il lavoro è focalizzato su un unico risultato: non il trasferimento di concetti teorici, ma lo sviluppo pratico dell’azienda, dal primo giorno.