Azioni di Rottura – Branding development

Sviluppa azioni di rottura per il tuo posizionamento di Branding

Il Business Development è lo sviluppo di valore per l’organizzazione nel lungo termine.

Routine chiave nel Business Development, quindi, fanno riferimento al brandito e al posizionamento di un’azienda: bisogna essere in grado di agire costantemente per migliorare, consolidare e fare evolvere il nostro brand.

Ogni tanto bisogna fare delle azioni di rottura, azioni che fuoriescono dalla routine e che sono dirette alla crescita del valore del brand o al focus sul posizionamento dell’azienda o di un prodotto.

Ecco un esempio visto recentemente alla Stazione Centrale di Milano: Magnum, ha creato un punto vendita in stazione. Lo hanno fatto per vendere gelati? Molto probabilmente, è un’azione di rottura per aumentare il valore del brand e la sua visibilità. L’azienda è molto più interessata al traffico di milioni di persone che magari non compreranno il gelato nel loro negozio, piuttosto che le migliaia di coloro che lo faranno.

magnun stazioen centrale

magnun stazioen centrale

Un’azione di rottura ha quindi, come primo obiettivo, non un aumento di fatturato, ma di valore del brand o di focus di posizionamento.

Cosa farai tu per la tua organizzazione? Scarica il modulo allegato per analizzare la tua situazione al momento a livello di posizionamento e brand e per pianificare un’azione di rottura.