Blog

Apr 06

Allenare le soft skills con le pillole di Coaching nella piattaforma di e-learning Drive

Il grande problema della formazione in azienda è la sua brevità. Tutti ne abbiamo fatto esperienza: il Coach o il formatore di turno entrano in aula, fanno la loro lezione, ci fanno divertire con simulazioni guidate e poi se ne vanno. Noi, che abbiamo imparato teoricamente delle nuove soft skills, abbiamo il compito di metterle in pratica nel quotidiano in azienda. Questo approccio però viola una regola fondamentale del funzionamento umano: le abitudini mentali e comportamentali.

L’abitudine è come una calamita: ci attira verso di essa anche quando desideriamo cambiarla. Lo sa chi ha una brutta abitudine che vuole cambiare: non è così facile, perché la nostra mente ormai la conosce così bene e ne deriviamo un vantaggio così grande, che per cambiare occorre tempo ed allenamento. Dobbiamo cioè costruire una nuova abitudine più funzionale.
Come facciamo a farlo in azienda, senza pagare un formatore decine di migliaia di euro per fare decine di aule?

Una delle soluzioni che in Novaxia abbiamo trovato, oltre alle nostre aule basate su progetti pratici in cui le persone allenano subito nuove abitudini mentali efficaci, sono le pillole di Coaching con la piattaforma di e-learning Drive.

L’e-learning può essere un grande strumento di allenamento perché è sostenibile, non richiede molto tempo, consente alla persona di ripetere comportamenti efficaci ed allenare nuove soft skills quando desidera.

Le pillole di Coaching sono uno strumento molto potente in cui un Coach prepara video, business game, sfide e documenti su nuove competenze da allenare, che vengono mandati costantemente alle persone, come a un team di venditori, a store manager di negozio o a manager.
Video costanti, di pochi minuti, per mantenere alta la consapevolezza ed allenare abitudini efficaci.
Le nostre pillole di Coaching possono essere personalizzate e inviate alle persone ogni settimana o addirittura ogni giorno. Le persone ne possono usufruire su computer, su tablet o su smartphone. Pochi minuti al giorno di allenamento, moltiplicato molte volte, porta alla costruzione di abitudini estremamente efficaci in modo assolutamente sostenibile.
Quanto può costare un allenamento con 30 pillole da 2 minuti di allenamento con un Coach ICF in video nella nostra piattaforma e-learning? Dai 5.000 an 10.000 euro, se non sono richieste personalizzazioni particolari di script o di location. E lo strumento può essere usato per tutta la popolazione aziendale, perché sarà inserito nella vostra piattaforma e-learning. Nel caso si utilizzasse la nostra piattaforma esterna, la tariffa dipenderà dal numero di persone che partecipano al programma.

Guarda le nostre soluzioni di e-learning per portare i Coach nella vostra organizzazione, per sempre:

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *