Blog

Mag 09

I primi 100 giorni del CEO e la direzione strategica

Nell’insediamento di un nuovo CEO è opportuno seguire un processo specifico che permette al nuovo CEO di dare la propria impronta all’azienda, definire la direzione strategica e soprattutto guadagnarsi la fiducia del Board e delle persone.

In CEO infatti lavora a livello strategico e non tutte le scelte saranno comprese: investimenti in tecnologie, materiali, persone, possono essere giustificati solo nel medio-lungo termine e i cambiamenti operati dal CEO in azienda spaventano e scontentano alcune persone.

Il CEO deve quindi lavorare velocemente nei primi 100 giorni del suo mandato per fare una revisione strategica dell’azienda, ridurre i costi e le inefficienze che sono naturalmente emerse nell’amministrazione precedente ed avere 3-4 risultati molto veloci, che dimostrino alle persone e all’azienda che la strategia è corretta.

Questo processo però può essere usato da tutti: da manager che devono lanciare un nuovo progetto o Business Unit, da imprenditori che vogliono lanciarsi in una nuova opportunità, da chi vuole un cambio di carriera.

Scarica il modulo allegato e guarda il video per allenarti nei tuoi primi 100 giorni come CEO della tua prossima sfida.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *