Blog

Apr 09

Come l’e-learning può aiutarvi ad aumentare l’efficacia della formazione

La formazione si occupa di trasferire competenze teoriche. Per questo in Novaxia, la nostra formazione è pratica, su progetti reali dell’azienda: applichiamo le competenze da allenare a progetti che interessano al team e che quindi creano engagement e sono reali per tutti.

Il problema della formazione è che non tiene presente la natura umana; siamo creature di abitudine e l’abitudine ci attira come una calamita. una volta formata. Quando le persone escono dal corso di formazione e ritornano al loro posto di lavoro, metteranno comunque in atto le abitudini di tutti i giorni, perché non hanno allenato abbastanza le nuove competenze e soprattutto perché non le hanno allenate con un metodo che permetta loro di sviluppare un’abitudine.

L’e-learning in questo senso può essere una rivoluzione nel modo in cui alleniamo le nostre persone a comportamenti molti più efficaci.

L’e-learning infatti permette di:

  • Costruire in modo sostenibile un ambiente di allenamento con video, business game e test realistici da distribuire a tutte le persone, che in questo modo potranno ripetere nel tempo i comportamenti desiderati in modo sostenibile per l’azienda;

  • Essere efficienti: i video di e-learning con i nostri Coach durano normalmente 2-3 minuti e sono comunque ricchi di spiegazioni e allenamenti: l’e-learning ci permette di trasferire un messaggio e allenare la mente della persona in pochi minuti al giorno.

  • Aggiornare velocemente la formazione: inserire nuovi moduli di e-learning nella piattaforma per continuare ad allenare le persone, magari su competenze più avanzate, è facile e sostenibile: le aule saranno solo una prova di quanto allenato, quando le persone metteranno in atto quanto appreso su progetti reali;

  • Dare a disposizione a tutti, anche a chi non può fare formazione in aula, Coach con cui allenarsi: la formazione in aula è per un numero limitato di persone, che di solito sono responsabili di altri, che però non ricevono alcuna formazione. L’e-learning può invece coinvolgere tutti, mettendo loro a disposizione un Coach che insegna loro nuovi comportamenti e li allena, in linea con quanto sviluppato in aula. In questo modo tutta la popolazione aziendale interessata è allenata.

I nostri sistemi di e-learning hanno un vantaggio: sono costruiti con Coach reali, in studi di registrazione interni che le rendono sostenibili, personalizzabili e soprattutto che integrano competenze tecnologiche tipiche delle società di e-learning con competenze di Coaching.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *