Blog

Lug 25
start, starting poing, execution, running, start-up

Eccellenza nell’esecuzione: la legge 5-3-1

Il vero problema di ogni azienda o professionista non è tanto la strategia, quanto l’esecuzione di questa strategia. Quanti piani di crescita, di sviluppo aziendale, di nuove vendite hai sviluppato, o visto sviluppare, nella tua azienda, che poi sono scomparsi, dimenticati nell’oceano delle mille urgenze quotidiane?
Il problema non è quasi mai comprendere cosa fare, quanto metterlo in pratica, soprattutto quando queste azioni esulano dalle attività routinarie dell’azienda. Innovazione, crescita, opportunità, però, richiedono nuove azioni, spesso rischiose.
Per crescere devi quindi diventare maestro dell’esecuzione delle tue strategie senza farti risucchiare dal vortice delle urgenze che ti concentrare sulle emergenze quotidiane perdendo di vista la visione a lungo termine.

Novaxia utilizza una strategia che permette di assicurare che le strategie definite nelle riunioni di Team Coaching diventino realtà. La strategia è stata ribattezzata 5-3-1.
• Una volta definita la strategia, identifica le cinque azioni prioritarie da mettere in campo per eseguire la strategia. È importante definire la priorità delle azioni per non perdersi in molte attività poco importanti e concentrati sulle azioni più efficaci che produrranno i risultati migliori.
Definisci le tre decisioni prioritarie da prendere perché la strategia venga eseguita nel modo migliore. Potresti dovere alleggerire la squadra di lavoro, eliminare altre attività, oppure aggiungere risorse: pensa a quali decisioni spianeranno la strada verso la perfetta esecuzione della strategia.
Definisci un’abitudine fondamentale che permetterà al team di eseguire la strategia, rendendola una parte naturale dell’agenda quotidiana dell’azienda.

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *