Blog

Giu 26

La gestione del tempodi vendita

Come passi le tue ore al lavoro? Ti occupi delle attività più importanti o ti perdi in attività poco prioritarie?
Nella vendita è molto facile scivolare in una routine poco efficace, anche se rassicurante. Novaxia, scuola di coaching che allena le persone a trovare abitudini per migliorare le proprie performance, nota che ottimi venditori sono caduti vittima della “routine inefficiente”.
Le abitudini di ogni giorno ci portano a dimenticare come siamo arrivati a quel punto e diamo per scontato che quello che stiamo facendo sia il migliore uso del nostro tempo. Così il venditore arriva in ufficio, comincia a riordinare i suoi documenti, archiviare i contatti presi, osservare i nuovi lead e può passare ore senza occuparsi dell’attività più importante: creare appuntamenti di vendita.
Ecco perché è importante la consapevolezza della routine: per non cadere vittime delle nostre stesse abitudini.

Come gestire il tempo di vendita
• Chiediti sempre qual è il modo migliore di passare il tuo tempo di vendita, quando osservi la tua agenda e chiediti se tale agenda rispecchia la risposta che ti sei dato. Hai dedicato abbastanza tempo a creare nuovi appuntamenti di vendita?
Osserva quale percentuale del tuo tempo è dedicato alle 3 priorità della vendita nel tuo settore. Stai dedicando la maggior parte del tuo tempo a quelle tre priorità e cosa puoi fare per dedicare loro il tempo che si meritano?
Identifica quali sono le trappole del tuo tempo di vendita – ad esempio attività divertenti che occupano molto del tuo tempo, oppure attività che ti permettono di evitare di occuparti di cose prioritarie, ma per te noiose o addirittura spiacevoli, come il contatto di nuovi clienti.
Identifica la tua agenda settimanale ideale e confrontala con quella che hai adesso: quali sono le differenza? Che cambiamenti dovrai fare per avvicinarti il più possibile alla tua agenda ideale di vendita?
Quali sono le tre abitudini fondamentali che devi sviluppare per essere più efficace nella vendita?

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *